Sono solo una piccola donna semplice e cosi di botto, quando le emozioni non riescono più a stare dentro il cuore, mi soffocano dentro scalpitano. Cosi ho scoperto la passione di scrivere in un modo semplice e umile, esprimo solo quello che ho dentro da anni, sono emozioni che mi porto ... (continua)
La sua poesia preferita:
A me stessa
Silenzio, non dire nulla,
ascolta il bisbiglio dell’acqua
nelle discese della vita
odo l’armonia della poesia
passa il fiume nel suo lungo viaggio
Silenziosa, ascolto il rituale scroscio su sassi
(uno ne ho nel petto)
il tempo ha formato una... leggi...
Nell'albo d'oro:
Una donna a metà
L’altra metà di me,
vive in un altro cielo
fatto di cellule invadenti
di muschio bagnato appiccicoso
di onde in movimento.
L’altra metà non è qua
ma dentro pagine scritte di incertezze
di abbracci senza un perché
negli abissi infiniti
di un... leggi...
Questione d’abitudine
Ho radunato le forze
di un ieri passato andato
dove ancora c‘erano lacrime intrise
ho avvertito dolore nel petto
via via affievolito poiché il sole scalda la vita
ho radunato le forze
quelle cadute nel fondo di un frastuono
ancora le braccia... leggi...
C’è una speranza
Mi spoglio di silenzi
e compongo nella mia mente
prima con i pensieri
poi con la penna scorro
formando scarabocchi
forme astratte geometriche
vibrazioni di chiari e scuri
poi si addormentano i pensieri
vagano in rotta opposta
giro e... leggi...
Echi di respiri
Folate di soffi ansanti
attoniti momenti
nella notte Intrigante
mani
intraprendenti
impazienti a plasmare
movimenti scuciti ondulati
delicatamente
urtando nel cedevole di corpi passionali
noi
nel sacro e profano
sospiri innocenti e... leggi...
Inattesi tormenti
Sono
brusii inattesi
echi di carezze dentro conchiglie di giorni
disseminati nella sabbia di un passato
nei tuoi e nei miei occhi usci di desideri
raccontano di te amore caro e di me
anime tormentate
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Pagu - Cristiano De Marchi - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Ieri, oggi, domani, risposte che la vita ci da attraverso attimi, parole emozioni che non andranno mai via ma… ci fanno crescere e poi raccogliamo con le soddisfazioni della vita ...»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Teneramente sentiti questi versi, regalano attimi di gioia infinita... quella di cui tutti abbiamo bisogno... in un sogno del sogno, si forse saranno le soddisfazioni dopo tanti sacrifici chi lo sa... Una cosa è certa la crescita si matura lungo il percorso della stessa vita.»
«Molto belle e sentite le emozioni e gli stati d'animo che la poetessa descrive in questo bel lavoro. Allora è più che normale vivere, anche solo per un attimo, i pensieri poetici stilati con un tratto preciso e ampio. Ma in fondo perché stupirsi... questa è poesia ed è giusto che sia così. I miei più sentiti complimenti.»
«E si rimane così, quasi senza parole, letta e riletta la poesia dona sempre qualche emozione in più...è un sogno infinito, vero, ma come sottolinea nella nota la brava poetessa, le risposte le abbiamo dagli attimi che la vita ci dona. Tutto è emozione!»
«Bellissime immagini inondano la fantasia leggendo questa poesia che canta di dolci carezze vissute sulla pelle e finite in profondità dove l'anima sorride... Bella la chiusura degna davvero di questo sogno ispirato.»
«Senza emozione sarebbe un programma identico ad ogni giorno. L'autrice ha saputo descrivere l'importanza delle emozioni nel flusso della vita. Complimenti per i versi descrittivi di un tema così fondamentale, distinzione sottile tra l'uomo e forme di vita prive di sentimento»
«Sembra che in questa poesia la sete di infinito abbia il valore aggiunto della riflessione che l'autrice non pondera ma in modo genuino riesce a trasmettere al lettore.»
«Una vita un po' parca di belle sensazioni, quelle che nei ricordi, col tempo che passa sembrano graffi. Nello stesso luogo dei ricordi... quella storia vissuta, sembra polvere. Ma tutto risiede nel dolce manto della speranza, quella che fa continuare a vivere, quel pensiero vivido e impavido che fa sempre tenere il tempo del futuro, sul morbido involucro dei sogni! Spendida ode davvero, complimenti alla poetessa!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.